L’ITALIA E’ INVASA DAI MIGRANTI?

L’INVASIONE DEI MIGRANTI….?

Davvero quel che dicono sempre più esponenti politici corrisponde ad una verità fattuale? O non si sta creando – come insegnava il nazista Goebbels secondo il quale una bugia ripetuta molte volte diventa verità – un allarme sociale senza fondamento alcuno? I rifugiati sono troppi o li fanno sembrare troppi, magari mettendoli “tutti” in pochissimi e degradati (già di loro) quartieri perifierci delle grandi città? Osserviamo questo grafico dell’UNHCR:

paesi-che-ospitano-piu-rifugiati
fonte: L’Inchiesta.it

Come si può facilmente evincere, nessun paese Europeo appare tra quelli che ospitano il maggior numero di migranti (che siano economici o richiedenti asilo o d’altro genere)…

Leggendo le parole che accompagnano il grafico del sito citato si legge:

Quali Paesi ospitano i rifugiati nel mondo
Il Pakistan è il Paese che ospita il maggior numero di rifugiati nel mondo: 1,6 milioni, per la maggior parte afghani. Il Libano è passato dal 69esimo al secondo posto in pochssimo tempo, con l’arrivo di oltre 325mila siriani durante la prima metà dell’anno, raggiungendo quota 1,1 milioni di rifugiati ospitati. La crisi siriana ha avuto conseguenze non solo sul Libano ma anche su Turchia e Giordania. In Turchia a metà del 2014 c’erano oltre 824mila rifugiati, di cui il 97% provenienti dalla Siria. In Giordania i rifugiati siriani sono oltre 645mila.

Dove vanno i nuovi rifugiati
Nella prima metà del 2014 più di 1,4 milioni di persone hanno oltrepassato i confini dei propri Paesi per fuggire a guerre o persecuzioni. Di questi la metà è composta da siriani. Gli altri vengono dal Sud Sudan, dalla Repubblica centrale africana e dal Pakistan. La maggior parte dei nuovi rifugiati si è spostata verso Libano, Turchia, Etiopia, Uganda, Afghanistan, Cameroon e Giordania. Se si considera invece il numero di rifugiati ogni mille abitanti, Libano, Giordania e Chad restano ai primi posti. Tra i Paesi industrializzati, l’unico a essere nella top ten è la Svezia, che registra 12 rifugiati ogni mille abitanti.

Mica male eh? Molti dei paesi che ospitano numeri enormemente più grandi di rifugiati sono paesi “poveri” rispetto alla ricca Europa…

Perché allora non si parla di “emergenza Libano” o “Pakistan”? La risposta è così facile da dare…. “xenofobia” o se preferite “razzismo”… Il Libano ospita rifiugiati Siriani, il Pakistan rifugiati Afgani e alcuni paesi Africani ospitano rifugiati di paesi limitrofi. In Europa arrivano “i neri”, gli “arabi”, “razzediverse e ignote, dove si presume vi sia ostilità nei confronti dell’Occidente. Forse è vero per qualche infiltrato dell’IS (ma fino ad ora gli attentati europei sono stati fatti da nostri concittadini, immigrati di seconda o terza generazione regolari), ma, di norma, chi rischia la vita per approdare all’Europa è chi sfugge da certi regimi e modi di governare il loro paese, nella stragrande maggioranza dei casi. E l’Europa? Ecco la statistica:

migranti_ue

fonte: L’Inchiesta.it

Ok, l’indagine si ferma al 2013…. ma anche fossero aumentati i numeri non supereremmo la Spagna o la Svezia, unico paese UE che, in rapporto a popolazione e territorio entra nella top ten dei paesi che ospitano rifiugiati nel mondo.

E anche se ne sbarcano tanti, dove vogliono andare i migranti che sbarcano (o comunque entrano) in Italia? Vogliono cancellare la nostra etnia per sostituirla con la loro? Vogliono, come si sente dire in tv da noti politici, invaderci? Ecco la terza tabella de L’inchiesta.it che ci racconta come stanno le cose:

richieste-asilo

Di fronte a questi numeri cosa dobbiamo fare quando personaggi come Santanché, Salvini e, new entry (si fa per dire, già anni fa aveva tentato di far passare la sua xenofobia dentro il suo stesso movimento) Grillo? Girare canale forse…..

SI RINGRAZIA L’INCHIESTA,IT PER I DATI E LE TABELLE E INVITIAMO I NOSTRI LETTORI A VISITARE IL LORO SITO

Lascia un commento